“Milano è la mia città, io l’amo”
Questo l’incipit del libro di Bruno Vettore, noto manager del real estate italiano che ha raccontato la sua storia, una straordinaria carriera in una Milano intimamente vissuta, iniziata in una piccola agenzia immobiliare e che lo ha portato ad essere uno dei manager più stimati dell’intero panorama nazionale.
Si tratta di una carriera ancora pienamente in corso dove il manager ha dimostrato una forte capacità di costruire, gestire e motivare reti commerciali, iniziata con l’esperienza ventennale con Tecnocasa, la più grande rete immobiliare in franchising d’Europa con oltre 3000 agenzie, passata dalla start up di Pirelli Real Estate, che in tre anni ha superato le 1000 agenzie, per arrivare al progetto Tree Real Estate, oltre 1.400 agenzie con i brand Gabetti, Grimaldi e Professionecasa.
Più recentemente, oltre ad essere entrato nel settore della Consulenza Strategica e della Formazione Manageriale con la propria società BV INVEST, ha lavorato all’organizzazione della holding FC Group, con le reti WeUnit, consulenza del credito, Fondocasa, immobiliare, e Alleare, piattaforma di servizi digitali. Attualmente è entrato nel gruppo Renovars, a cui fa capo anche l’azienda Facile Ristrutturare, gestendo il pillar real estate.
“Se ho raggiunto determinati risultati è perché ho incontrato nel mio percorso professionale leader eccellenti, dai quali ho imparato molto, e falsi leader. Quelli eccellenti mi hanno dato la forza di smascherare gli altri, i falsi leader, e mi hanno fornito un potente antidoto affinché non restassi mai condizionato dai pessimi esempi” afferma Bruno Vettore al termine di un incontro di presentazione delle sue iniziative editoriali.
Questo è il manager, ma l’uomo, sobrio e riservato, si rivela entusiasta ed attento alle dinamiche dell’animo umano. Appassionato di viaggi e letture, da sempre ha il pallino della formazione e si stima che oltre 50.000 persone abbiano frequentato le sue conferenze e seminari formativi. Chi lo conosce afferma di trovare un uomo di grande spessore morale e di enorme competenza professionale.
“Sono una persona appassionata del proprio lavoro e profondo conoscitore del Capitale Umano, il vero patrimonio di ogni azienda” conclude Vettore.
Durante la sua carriera è stato insignito dell’onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana conferita nel 2010 dal Presidente della Repubblica su iniziativa del Presidente del Consiglio.